Sì imperfezioni, no modelli estetici tossici. Per Imperfetta Project il "difetto" diventa valore
Photographer & set Director: @tettoemanuele Stylist: @sofia_agnese Art direction: @carmen_balosin Make Up Artist & Hair : @marti.dmua, @valeriadaidone_ , @micsmua, @chiarapetroni.mua , @chiara_trapasso Fashion: @_leopardessa_ @deformazione_del_cranio @melankolifashion @anthos__ @otticafoppa |
Elogiare le qualità delle donne e celebrare la bellezza
della femminilità attraverso le imperfezioni. Questo lo scopo di Imperfetta Project, un'agenzia di moda con sede a Roma, nata l'8 marzo del 2021.
Oggi in Imperfetta l’alopecia, le smagliature e la vitiligine, la pelle nera, la sindrome di down sono peculiarità che rendono uniche le persone e valori aggiunti che salvano dall’omologazione, ma prima di diventare agenzia stata una semplice pagina instagram.
Le muse dell'agenzia sono persone normali, che non hanno l’ambizione di essere influencer o diventare grandi nomi nel mondo della moda. Sì, “muse”, avete letto bene. Quelle di Imerfetta Project non sono modelle, «perché non sono dei semplici manichini: ognuna di loro è ispiratrice di una bellezza finalmente diversa, ha qualcosa da dire e storie importanti da raccontare», racconta la fondatrice Carlotta Giancane.
L'articolo che racconta questo progetto è qui e sul Fatto Quotidiano.it
Qui l'articolo
Qui il podcast, che racconta questo e altri contributi
Federica Carla Crovella
Commenti
Posta un commento
Il vostro commento sarà sottoposto alla verifica del moderatore, quindi non sarà visibille immediatamente. Se verrà ritenuto pubblicabile, comparirà nei prossimi giorni.