Linguaggio inclusivo in azienda: meno costi e più benefici


Perché usare una comunicazione neutra e inclusiva sul posto di lavoro? Anche per un maggior benessere di lavoratori e lavoratrici e, a cascata, una serie di benefici per l'azienda. 

Questo il risultato di una recente ricerca condotta all'Università Cattolica di Milanoin collaborazione con Diversity and Inclusion Speaking, Enel Italia e Fastweb.
L’indagine è stata coordinata dalla psicologa sociale Claudia Manzi, che in un'intervista al Fatto Quotidiano ha spiegato più nel dettaglio lo svolgimento dell'indagine e i risultati. 

In merito ai risultati della ricerca si è espressa anche Flavia Brevi, fondatrice del progetto Hella Network. Scoprite che cosa ha detto. 

Qui potete ascoltare il podcast, che offre, oltre alla mia spiegazione del pezzo, diversi altri contributi. Femminicidi, l'amore dei giornali per i colpevoli (spreaker.com) 


Federica Carla Crovella

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