Linguaggio inclusivo in azienda: meno costi e più benefici
Perché usare una comunicazione neutra e inclusiva sul posto di lavoro? Anche per un maggior benessere di lavoratori e lavoratrici e, a cascata, una serie di benefici per l'azienda.
Questo il risultato di una recente ricerca condotta all'Università Cattolica di Milano, in collaborazione con Diversity and Inclusion Speaking, Enel Italia e Fastweb.
L’indagine è stata coordinata dalla psicologa sociale Claudia Manzi, che in un'intervista al Fatto Quotidiano ha spiegato più nel dettaglio lo svolgimento dell'indagine e i risultati.
In merito ai risultati della ricerca si è espressa anche Flavia Brevi, fondatrice del progetto Hella Network. Scoprite che cosa ha detto.
Qui potete leggere l'articolo Maschile, femminile o neutro? La comunicazione inclusiva fa bene alle aziende - Il Fatto Quotidiano
Qui potete ascoltare il podcast, che offre, oltre alla mia spiegazione del pezzo, diversi altri contributi. Femminicidi, l'amore dei giornali per i colpevoli (spreaker.com)
Federica Carla Crovella
Commenti
Posta un commento
Il vostro commento sarà sottoposto alla verifica del moderatore, quindi non sarà visibille immediatamente. Se verrà ritenuto pubblicabile, comparirà nei prossimi giorni.